Per festeggiare il successo della nuova cartina trekking dell’Argentario, che diamo ai nostri iscritti, il GAT organizza una passeggiata speciale e un po’ diversa dal solito.
Si dovrà raggiungere “La Fonte del Romito”, luogo ameno ed oasi di pace che si trova all’incirca nel bel mezzo all’Argentario.
Il trekking avverrà con queste modalità:
1) Un gruppo, comprendente coloro che vengono da P.Ercole, Orbetello e dalla Maremma, partirà dal Pellicano e raggiungerà la Fonte del Romito in 2 ore e 30’, verso le 11,30 circa (km 8,4).
Il ritrovo sarà ad Orbetello (porto) alle 8,30; al parcheggio del mercato di Porto Ercole alle 8,45 e al Pellicano alle 9,00.
2) Un secondo gruppo partirà dal Pozzarello (P.S.S.) alle 9, 15 e raggiungerà La Fonte del Romito verso le 11,40 (km 7,3 circa). Chi vuole partire alle 9,00 dal Cantiere navale, con ritrovo alle 8,55, e fare così km 8,4, ne avrà facoltà.
3) Un terzo gruppo, che non se la sente di camminare così a lungo, può partire da Poggio Fornacelle e compiere così 5,7 km per raggiungere la Fonte del Romito in 1 ora e 40’.
Il ritrovo, per questi è alle 8,40 davanti al cimitero di P.S.Stefano, con partenza da Poggio Fornacelle alle 9, 00.
All’interno di questo terzo gruppo, chi deve rientrare a casa per pranzo, può sostare al Romito per 10-15’circa e poi riprendere la via del ritorno. Gli altri, riuniti agli altri due gruppi, si fermeranno al Romito per un bel pic-nic nel silenzio dell’Argentario.
Ovviamente anche chi viene da P.Ercole, Orbetello ecc. e deve rientrare per pranzo può optare per la soluzione Fornacelle.
P.S. Domenica 20 marzo il trekking sarà in Maremma
marzo, faremo un trekking in Maremma.