Domenica 16 ottobre, finalmente il GAT torna a camminare.

E si riprenderà con un trekking sull’Argentario; il percorso inizierà dal piazzale del Monte, quindi con facilità di parcheggio. Dopo 500 mt di strada asfaltata si andrà a sinistra per la strada sterrata, fino alla Villa dell’Annunziata, per poi risalire vicino alle antenne e ridiscendere dal crinale opposto, con stradelli nella macchia senza mai camminare su asfalto; giunti sulla strada sotto alla Croce, chi si accontenta di fare una decina di km e vuol tornare a mangiare a casa, può risalire e poi ridiscendere verso il piazzale del Monte, sulla strada asfaltata.

Chi invece vuol proseguire, va ancora in discesa, tra la nostra bella macchia fino ad arrivare al luogo del pic-nic, e risalire poi per tornare indietro. I km delle due proposte sono 9 circa per la prima opzione e 14 per la seconda, con ritorno previsto dal Convento verso le ore 15.

Ritrovo alle 8,40 a Porto S.Stefano davanti al Cantiere Navale, all’inizio del paese e partenza alle 8,45; ad Orbetello invece ritrovo alle 8,45 al Porto, in fondo alla Diga e partenza alle 8,50.

Per tutti, comunque, appuntamento sul piazzale del Convento alle ore 9.00.

 

Una veduta da un crinale dell'alto Argentario
Una veduta da un crinale dell’alto Argentario
DOMENICA 16 OTTOBRE- DAL PIAZZALE DEI PASSIONISTI ALLE MACCHIE ARGENTARINE DEL VERSANTE SUD E RITORNO